venerdì 7 settembre 2007

incredibile!

ore 8:30 del mattino.
salgo in scooter per andare in fisioterapia.
esco dall'autorimessa che custodisce ogni notte il puledro. al primo semaforo svolto a destra e mi immetto sul corso principale.
nello stesso momento una cicciona attraversa la strada; corre scomposta, facendo disgustosamente ballare tutto il suo grasso in eccesso, schiacciato dentro abiti aderenti color oro, per raggiungere un pullman che perderà.
sbuca d'incanto tra le auto ferme in coda per piombare dritta dritta su di me, che in quell'istante sopraggiungo, placida, sul mio scooter, a velocità moderata.
la signora investe me.
per fortuna (sua) si appoggia alla mia spalla (la destra, ovviamente!) ma non sfiora la motoretta, motivo per cui rimango in equilibrio, ma soprattutto in sella, senza danni, nè a me nè al piccolo.
mi fermo, mi volto. lei è a terra, ansimante per la corsa disperatamente inutile, traumatizzata dal lieve impatto. non si scusa, io le chiedo se sta bene (mi pare risponda di sì), si rialza e mi fa un cenno col capo per indicare quel pullman che nel frattempo scorre via, a giustificazione dello scontro.
me ne vado imprecando. accelero a manetta allo scoccare del verde.

1 commento:

J ha detto...

pensa, è la prima volta che sento parlare d'un elefante che corre per prendere l'autobus ... prova a scrivere alla Orfei, magari è scappato dal suo circo!

Posta un commento