venerdì 13 luglio 2007

hai inserito la quinta oggi?

ho fatto una lunga passeggiata, terminata la seduta.
sentivo il braccio dondolare lungo il fianco, quasi normale.
ho fatto colazione in una piazzetta del centro storico.
per strada pochi assonnati correvano verso gli uffici.
l'aria fresca e pulita, poche auto, poco smog, ho camminato per strade pedonali, una tranquillità da non credere.
sono contenta di fare terapia alle 8: amo la freschezza del mattino, è il momento della giornata più carico di speranza, quello in cui tutte le opportunità sono ancora aperte.
sono momenti speciali quelli che vivo dopo gli esercizi. ogni volta mi sento un po' meglio, un po' più vicina alla meta e mi godo ogni progresso con un gusto particolare.
quando è iniziata tutta questa disavventura non avevo idea di cosa mi aspettasse. ho vissuto anche momenti di sconforto profondo, per questo oggi certe sensazioni mi sembrano doni, certi progressi mi lasciano senza fiato.
la pelle del mio braccio non è più squamata né secca, è come se fosse di nuovo vivo.
mi avvicino a grandi passi alla normalità, e si vede a occhio nudo e io ho la sensazione ormai che sarà più veloce di quanto avessi immaginato nei momenti bui.
è come se riuscissi a vedere il traguardo, non sembra più così lontano, e questo credo mi stia fornendo la carica giusta per affrontare l'ultimo pezzo di strada.
sento crescere dentro l'emozione di tornare alla mia vita, anche se non sarà mai più come prima.

1 commento:

J ha detto...

i progressi che stai facendo sono come passi da gigante ... vedrai che tornerai presto alla normalità e riuscirai a goderti tutte quelle cose che sino ad oggi non ti sei potuta godere.
continua cosi...
baci

Posta un commento