domenica 29 luglio 2007

women do it better!

maledetto eritema solare che mi ha fatto scappar via dalla spiaggia ieri pomeriggio quando ero ormai pronta per l'ultima dose di sole, prima del rientro in città.
pazienza!
intanto sono riuscita a fare il bagno, anche se non ho nuotato. sono riuscita a colorarmi quanto basta da abbandonare il personaggio del cadavere in convalescenza da frattura. e quei vestitini estivi che ho comprato in saldo adesso hanno un dignitoso corpo su cui mostrarsi. (e il mio lato vanitoso ringrazia)
tante conquiste in questi giorni. mangio e bevo con la mano destra; allargo il braccio che per tre mesi è stato incollato al mio fianco quasi a diventarne un'innaturale protuberanza; mi trucco, fumo, uso la tastiera del pc, mi spalmo la crema.
un grazie speciale a sara, la nuova fisioterapista, che ha rimesso in moto la mia spalla, e mi ha assegnato alcuni simpatici esercizi, dalla formichina sul muro all'alfabeto. ma soprattutto mi ha contagiato con una nuova dose di entusiasmo e motivazione.
cambiare è utile, anche quando pensavi che non fosse necessario.
questa breve pausa marittima doveva servire a rigenerare la mente e lo spirito, ma è stata più turbolenta del previsto. si sono accavallate tensioni provocate anche dall'esterno, oltre che incomprensioni a volte decisamente banali.
peccato ...
il lato positivo però è aver scoperto delle persone molto aperte, piacevoli, generose e allegre. certo, è difficile essere di buon umore al termine di una lunga e pesante giornata di lavoro. è una fortuna avere avuto l'occasione di conoscersi meglio in un ambiente più sereno e rilassato.
un grazie anche a loro, dunque, che mi hanno fatto sentire a mio agio dal primo istante, mi hanno ospitato e nutrito tanto e bene, e non solo di cibo.

PS: e dio, come ho dormito in queste notti!

1 commento:

J ha detto...

maledetto eritema ... non ti ha permesso di goderti il sole e la spiaggia come avresti voluto e sperato ... mi spiace, anche perchè insieme all'eritema mi ci sono messo anch'io.
i vestitini, confermo, molto belli, sexy, ma senza il tuo portamento non avrebbero avuto molto senso.
sono molto contento di sentire che hai potuto notare dell'ospitalità e della porta aperta nei tuoi confronti ... questo mi rende felice.
da mercoledi vai di fisio ... vacci fiera e mostra tutti i miglioramenti che hai fatto in questi giorni! Sono stati moltissimi. continua cosi.
baci

Posta un commento