giovedì 27 novembre 2008

Chi ha inventato miss_valentine

Manchi tu,
quando esco dal palazzo antico e fuori è buio,
le luci di Natale illuminano il centro.

Bramo il bicchiere di rosso nella vineria della piazzetta pedonale,
quella del teatro bomboniera,
della gelateria artigianale,
della libreria internazionale,
del Museo del Cinema Nazionale.

Torino,
affascinante e seducente,
maliziosamente austera,
ti rapisce senza farsi notare.
Pezzi del mio cuore sparsi negli angoli più impensabili della città,
uno sguardo solo per sentirli ancora palpitare.

Le nostre intime chiacchierate,
i sorrisi amari,
quelle ore rubate ad altri,
le risate piene,
i racconti delle nostre vite,
l'amore negli sguardi e nelle mani,
il desiderio di restare e il bisogno di scappare via.

Ogni volta una fitta feroce mi sorprende,
mi toglie il respiro e mi riporta a te.

Dolore misto a piacere,
mi fa sentire viva.

Nessun commento:

Posta un commento